Boots Laboratories Serum 7


Tipologia: Crema da giorno
Confezione: Vasetto in vetro da 50ml
Costo: 20€ (in farmacia)

Recensione:  Ho avuto l'occasione non solo di provare la crema Serum 7, ma anche di farla provare ad amiche, vicine e colleghe. Tuttora la utilizzo ed è l'unica crema per il viso di cui mi fido ciecamente.
La crema Serum 7 dei laboratori Boots si presenta cremosa e vellutata. Mi piace moltissimo il fatto che il vasetto sia in vetro, denotando una maggiore cura dei dettagli e attenzione nei confronti delle clienti. E' terribile, almeno per me, andare in farmacia a comprare una crema di una marca che reputo ottima e poi ritrovarmi tra le mani questo scatolino di infima plastica che non resiste nemmeno agli sbalzi di temperatura....
Io ho una pelle mista, che in passato era fortemente grassa e acneica. L'acne mi ha lasciato il segno, adesso mi tocca sottopormi a pulizie del viso più o meno cicliche perchè ho la tendenza a generare punti neri. Prima della crema Boots avevo provato molte altre creme, trovandomi malissimo. O erano troppo grasse e la pelle le "sputava" fuori, oliandosi tutta, oppure me la seccavano tantissimo.

Vorrei qui aprire e chiudere una parentesi importantissima. Le creme antirughe andrebbero usate dai trent'anni (evitando quelle troppo pesanti) così da ridurre quelle esistenti e anche la possibilità che se ne formino di nuove. 
Io ho quasi 31 anni e ormai uso Boots da mesi: non ho intenzione di cambiare!

La prima volta che l'ho messa ero preoccupatissima che fosse troppo grassa. In realtà si spalma molto semplicemente sulla pelle asciutta e pulita, l'ho trovata talmente deliziosa e cremosa che ogni mattina massaggiarla è diventato un piacere. La mia pelle ne ha fame, la sento diversa se dimentico di metterla, quindi a modo suo... me lo ricorda! Prima mi trascuravo molto di più, anche perchè arrivavo a metà giornata con il viso unto dalla crema e mi dava non poco fastidio.
Ho notato invece che la crema Boots dura molto a lungo, la posso mettere al mattino e mi sento il viso leggermente lucido soltanto nel tardo pomeriggio, segno che per tutto il giorno sono tranquilla e idratatissima. Il profumo è delizioso e per nulla invadente.

Quest'inverno è stato molto rigido. Pensavo di spellarmi un pò com'è capitato ad alcune amiche, invece usando la crema Boots ho notato che la mia pelle ha retto benissimo al gelo invernale, senza risentirne.

Adesso che inizia a fare caldo invece userò questo...

Tipologia: Siero concentrato
Confezione: In vetro con dosatore 
Costo: 22€ (in farmacia)

Ho ricevuto il siero insieme alla crema e ad alcuni campioncini che ho distribuito sempre tra amiche e colleghe. La confezione, sempre in vetro e molto bella, dispone di un comodo dosatore che evita gli sprechi di prodotto e l'alterazione della formula (che avviene infilandoci sempre le dita dentro senza usare gli appositi bastoncini!). 
Per l'inverno l'ho trovato un pò leggerino, almeno per la mia pelle. Il trattamento antirughe vero e proprio consiste nell'applicare un velo di siero e poi la crema tutte le mattine.

C'è da dire che il siero si assorbe prestissimo e che ne basta molto poco per coprire viso e collo. La consistenza è simile a quella di un gel, è pastoso ma non mi è piaciuto moltissimo il profumo. Lo trovo più adatto al caldo e all'estate ed infatti ho tenuto da parte la mia confezione per utilizzarla proprio nei mesi estivi, quando le creme troppo pesanti mi fanno sudare e sentire a disagio: penso invece che questo siero riuscirà ad idratare senza soffocarmi.

Le opinioni delle amiche: Ne ho sentite un pò di tutti i colori a dire il vero. Due delle "inseparabili", quarantenni, si sono regalate a vicenda il duo composto da crema e siero per Natale. Un'altra, che ha la pelle normale che si mantiene sempre giovanissima, ha ritenuto che per lei fosse troppo pesante e che sentisse la pelle "soffocare" quando ha utilizzato la crema.
La mia amica Rossella, pelle chiara, occhi chiarissimi e capelli rossi, soffre di una brutta acne da anni. La pelle è piena di brufoletti e punti neri. Ha provato la crema ed è rimasta insoddisfatta in quanto le è sembrata troppo untuosa. Si è trovata meglio con il siero, ma non le è piaciuto il profumo.


Conclusioni: Devo dire che tra crema e siero, preferisco di gran lunga la crema. Mi piace di più quando la stendo, adoro la nuvoletta profumata e fresca nella quale mi avvolge, sento la pelle rinata quando la applico. Di contro so benissimo che con il mio tipo di pelle in estate sarebbe impossibile da utilizzare. E' questo il grande pregio del siero: si assorbe presto ed è leggerissimo, pur continuando a lavorare sulla nostra pelle. C'è solo un difetto... l'odore! Io ho trovato che profumasse quasi di alcol e non mi è piaciuto. Niente profumo di freschezza e fiori, ma un fastidioso... cattivo odore che per fortuna sparisce presto. Ma intanto almeno a me che faccio caso a questi dettagli, dà un pò fastidio...
Per quanto riguarda l'azione antirughe a dire il vero io mi sento il volto più giovane. Non ho fatto caso a questo famoso effetto lifting perchè ho usato poche volte il binomio crema+siero. C'è da dire però che la pelle è visibilmente sana, luminosa e morbida. Si formano meno punti neri rispetto a prima e non ho notato la formazione di nessuna ruga, anzi, ho visto quelle solite d'espressione intorno alla bocca attenuarsi. Forse su quelle profonde sul contorno occhi ha lasciato un pò desiderare, ma so che esiste una formulazione specifica per quella zona del viso che prima o poi proverò... per vedere se funziona!

0 commenti:

Posta un commento