Compeed Total Care


Tipologia: Cerottini per herpes
Confezione: Confezione rigida da borsetta con 15 cerottini
Prezzo consigliato: 11,90€

Recensione: In passato avevo già provato altri cerottini trasparenti. Li avevano per qualunque cosa, per il brufoletto da nascondere o seccare, addirittura per le afte o appunto per l'herpes. Sarò sincera: non hanno mai funzionato. Anche quelli che si vantavano di essere talmente trasparenti e sottili che avresti potuto metterci sopra il rossetto e farli passare inosservati in realtà erano proprio un fregaturone grosso così.
Con il progetto Compeed Total Care mi sono state fornite delle bustine con tre cerottini e un manualetto per l'applicazione ognuna, poi cartoline per un simpatico concorso e altre cartoline pubblicitarie che, detto proprio francamente, ho trovato inutili. Le mie amiche e conoscenti non le hanno volute, così le ho messe delle cassette della posta del mio condominio per non sprecarle, così da diffondere ulteriormente la voce. Trovo però che si sia trattato di una svista da parte del marketing: insomma capisco qualche gadget ma la cartolina inutile con la pubblicità sopra... dai...
Ho parlato di questi cerottini il cui pregio fondamentale è che seccherebbero l'herpes labiale nella metà del tempo, lasciando traspirare la pelle ma evitando che nelle feritine dolorosissime s'infili acqua o altro, ai miei amici interessati e poi abbiamo fatto testare a mia madre che, purtroppo per lei, soffre di herpes continuamente.
Anche questi cerottini non sono invisibili come invece si dice in pubblicità. Ragazze è inutile prenderci in giro... si vedono sempre! Ho pensato però che si potrebbero mettere di notte, appena comincia il pizzicore relativo all'herpes simplex. Quando succede a me sento il labbro gonfio e magari pizzica o prude: è quello il momento in cui sta sbocciando l'escrescenza. Ebbene almeno per me ha funzionato. Avevo la confezione in borsa e quindi ho applicato il cerottino nonostante tutto. Dopo qualche ora la bolla non si è palesata e il fastidio è sparito.

Devo purtroppo dire che invece per mia madre non  ha proprio funzionato. Sarà perchè questa volta le si è presentato un herpes gigante che ha richiesto delle vere e proprie cure mediche, sarà perchè ha applicato il cerottino un pò troppo in ritardo, fatto sta che è degenerato molto e le ha lasciato delle brutte crosticine che le hanno causato disagio perchè tutti al lavoro domandavano che fosse successo.
Lei insiste a dire che il cerottino ha "soffocato" la pelle e quindi l'herpes è degenerato, io non so dirvi di preciso quali siano state le cause, ma riporto qui la cosa perchè non è oro tutto quel che luccica. Insomma, varia da caso a caso e non è un cerotto miracoloso.

Conclusioni: Non sono proprio una "tipa da cerottino". Mai stata, neanche prima e con nessuna marca. Adesso ho la mia confezione di Compeed Total Care e se devo dire che da una parte la trovo comodissima perchè è resistente e tiene in borsa senza rovinarsi, mi è dispiaciuto sapere che non vendono delle "ricariche". Sarebbe stato comodo semplicemente acquistare i cerottini in busta da rimettere nel contenitore di plastica, pagandoli meno... e inquinando molto meno senza dover buttar via questi contenitori in plastica rigida che non sono proprio ecologici!
Io soffro di herpes blandissimi e che riesco sempre a individuare appena sta uscendo la bollicina, quindi con me funzionano. Per casi più gravi potrebbero sia peggiorare che migliorare la vostra situazione, quindi... a voi la scelta. Di certo c'è che la Compeed è un'ottima marca!

0 commenti:

Posta un commento